Responsabili editoriali

Chi siamo

agp headerSmall

Responsabile editoriale

dr. LUIGI OLIVERI

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Palermo, è specializzato in diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni. Da 30 anni lavora nelle amministrazioni locali, da oltre 25 è dirigente pubblico. E’ direttore di una rivista giuridica, con molteplici altre collabora, è autore di decine di volumi e pubblicazioni in materia. E’ docente in iniziative formative rivolte agli operatori, oltre ad essere componente di nuclei di valutazione. E’ giornalista professionista.
 
fc headerSmall

Responsabile editoriale

dr. GENNARO CASCONE

Dirigente del Servizio Finanziario di ente locale, docente/relatore in materia di ordinamento e di contabilità degli enti locali, componente di comitato scientifico di varie riviste specialistiche per enti locali, dottore commercialista, revisore contabile.
 
tc headerSmall

Responsabile editoriale

dr. LUIGI GIORDANO

Laureatosi in economia e commercio (indirizzo amministrativo-pubblico) presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Napoli – Federico II – e specializzatosi in contabilità e gestione delle entrate degli Enti locali nonché in giustizia tributaria, da oltre 25 anni si occupa di fiscalità locale come docente in iniziative formative rivolte agli operatori del settore, in tutte le regioni italiane per oltre 30 soggetti tra enti pubblici e privati, come autore di numerose pubblicazioni ed articoli su quotidiani e riviste specializzate, come dirigente di settori entrate di Enti locali e come consulente di Comuni.
 

Responsabile editoriale

dr. MARCO NOCIVELLI

Dottore commercialista in Brescia, revisore legale. Ha ricoperto, sin dall’introduzione della L. 142/90, numerosi incarichi di revisore dei conti in enti locali. Specializzato nell’ambito della fiscalità passiva degli enti locali, svolge attività di consulenza tributaria presso molteplici enti locali ed altre amministrazioni pubbliche anche mediante l’assunzione di incarichi di assistenza tecnica in giudizio. Collabora, in veste di autore di pubblicazioni, con varie riviste specializzate in materia tributaria e di revisione.

 
lp headerSmall

Responsabile editoriale

avv. DOMENICO BEZZI

Ricco di una precedente esperienza, oltre che come avvocato, quale vicesegretario e segretario generale reggente della Provincia di Brescia, opera professionalmente nel Libero Foro di Brescia dal 2001, seguendo, in particolare, il diritto amministrativo ed il settore degli appalti pubblici, materia alla quale ha dedicato numerose pubblicazioni, anche monografiche, nonché una collaudata esperienza di convegnista e formatore. E' consulente di numerosi Comuni.